Pagine

mercoledì 29 maggio 2013

Ciliegie sciroppate



Circa due mesi fa ho fatto le amarene alle mandorle (vedi post) e siccome non riuscivo a trovarle, e quando le ho trovate solo di una nota marca (Fabbri) visto il costo, ho pensato di attrezzarmi per quando fosse il periodo delle ciliegie, per cui ho comprato on line la snocciolatrice e l’altro ieri ho collaudato il nuovo acquisto aiutato dal mio assistente Andrea.

Prodotto finito
Ingredienti:
1 kg di ciliegie denocciolate
750 gr d’acqua
400 gr di zucchero
Vasetti 4 stagioni

La snocciolatrice
                     Video ciliegie denocciolate con l'aiuto di Andrea
Preparazione:

Mettete l’acqua e lo zucchero in un tegame e portatelo ad ebollizione per 5-6 minuti, lavare le ciliegie ed eliminare il rametto poi eliminate i noccioli, invasate le ciliegie lasciando 1-1,5 cm dal bordo e versate lo sciroppo ancora caldo sino a colmare il vasetto e tappate con la capsula, terminato l’invasamento avvolgete i vasetti uno a uno con un canovaccio e metterli in una pentola coprendo i vasetti per 4-5 cm sopra di loro con acqua e portare ad ebollizione lasciandoli bollire per 30/40 minuti, spegnere il fuoco e lasciare i vasetti immersi nell’acqua sino a quando l’acqua non si sarà completamente raffreddata, asciugare i vasetti e conservarli.

Nessun commento:

Posta un commento